2023. Missoni collabora con MATCHES e crea una capsule collection di 12 pezzi,
concepita come una collezione genderless caratterizzata da un esclusivo zigzag Missoni interpretato in colori gioiosi utilizzati per la prima volta in assoluto nell’abbigliamento maschile e femminile.
2023. Il colosso dell’occhialeria Safilo ha siglato un accordo di licenza della durata di 5 anni, dal 2020, per la produzione e la distribuzione a livello mondiale degli occhiali firmati Missoni .
Si tratta in realtà di un “ritorno al passato”, visto che Safilo negli anni ’80 è stato il primo licenziatario della linea eyewear della griffe di Sumirago. Questa è la collezione FW Donna 2023.
2023. Continua la partnership tra Timex e Missoni. Questa è la collezione FW Donna 2023.
2022. Creata in collaborazione con Timex Group Luxury Division a Lugano, Missoni presenta la sua nuova Collezione di Orologi
2022. Prima collaborazione tra Suicoke e Missoni. Un’esclusiva collezione nella quale i colori e i movimenti delle fantasie Missoni decorano i sandali del brand cult giapponese Suicoke.
2022. Rinnovo della partnership tra Missoni e Moleskine, celebrata attraverso una proposta di 4 modelli notebook e 4 agende.
2022. Nasce Eleganza Missoni, la sedia ispirata alla moda che porta il nome proprio di Eleganza per la sua linea sottile e delicata, uscita dalla collaborazione tra Missoni e la creatività di Philippe Starck per Kartell.
2022. Missoni collabora con la piattaforma di moda Hypebeast alla reinterpretazione del suo iconico capo in chiave streetwear: il cardigan.
Il cardigan Missoni ha attraversato decadi e culture eterogenee. È stato in primo piano sopra camicie, t-shirt o entrambe. Ha saputo essere discreto sotto un cappotto e addirittura sostituirlo.
In ogni caso protagonista del look, capace di sfuggire a categorie prestabilite e per questo essere sempre attuale. In altre parole, senza tempo.
2022. Ferrari Trento e Missoni, due marchi simbolo del Made in Italy, collaborano e creano una speciale selezione di bottiglie Ferrari Trentodoc a fondo nero opache, declinate in tre varianti colore che presentano l’iconico motivo zig-zag.
2022. In occasione della settimana del Design a Milano, Missoni lancia la nuova linea Missoni Tableware.
La Collezione Missoni Tableware, in base all’accordo di licenza recentemente stipulato, viene prodotta e distribuita dalla manifattura Arnolfo di Cambio
2021. Missoni unisce le forze con Tumi per una collezione di borse, valigie rigide e accessori da viaggio.
Attraverso questa collezione, i due brand celebrano la passione condivisa per l’eccellenza del design.
2021. Missoni sceglie Tulip, leader globale delle soluzioni mobile cloud-based per il retail, per le sue soluzioni omnichannel innovative.
Grazie a Tulip, gli addetti alle vendite possono creare una shopping experience personalizzata e fornire consigli mirati alla propria clientela attraverso applicazioni intuitive progettate appositamente per loro.
2021. Missoni, nell’ottica di un processo di rinnovamento, si rivolge ai più giovani.
Lo fa stringendo una partnership con il brand italiano di luxury streetwear Palm Angels, dando vita a un clash creativo dal sapore tropicale, con stampe effetto vernice spray e colori vividi.
2021. Mytheresa, rivenditore online di lusso, e la casa di moda italiana Missoni collaborarano a un’esclusiva Beachwear Capsule Collection.
2021. Moleskine lancia una collezione con Missoni, per lanciare una collezione esclusiva di taccuini e agende che riprendono alcuni dei pattern storici del marchio di moda.
2021.IZMEE for MISSONI: una collaborazione esclusiva che celebra lo stile italiano e la sostenibilità,
attraverso una capsule collection di bottiglie ecologiche in acciaio in cui l’iconico pattern a zig zag della maison italiana esplode in una palette di colori intensi che si fanno manifesto di un lifestyle responsabile
2021. ACBC annuncia la partnership con Missoni per realizzare la prima linea di calzature eco-friendly e dai colorati vibranti, della maison italiana
2020. Missoni “veste” gli orologi di Timex Group e ne affida la realizzazione e distribuzione. Una combo vincente che unisce l’esperienza del gruppo tedesco all’inconfondibile essenza del brand italiano.
2019. Adidas e Missoni. I due brand uniscono le loro forze per lavorare insieme a una collezione di scarpe e abbigliamento da running per gli sportivi che amano seguire la moda.La collaborazione celebra l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico
2019. Poldo Dog Couture e Missoni collaborano insieme per una variopinta Fashion Capsule Collection dedicata agli amici a quattro zampe.
2019. Missoni reinventa le espadrillas Castañer, giocando su una tavolozza di colori vivace, su contrasti marcati, e soprattutto sugli stampati geometrici.
La collaborazione vuole far risaltare soprattutto il know-how di queste due realtà artigianali, che insieme possono vantare oltre 150 anni di storia.
2018. Il gonfiabile Butterfly è frutto di una collaborazione tra MISSONI e FUNBOY durata 18 mesi.
2017. Disaronno wears Missoni
2022. Prosegue l’intensa collaborazione tra ACBC e Missoni e si declina nelle New Basket ’90: disponibili in due modelli, nella versione alta e in quella bassa, entrambe unisex, con iconici dettagli in maglia ovviamente in chiave bio e green.
2017. Mytheresa.com e Missoni collaborano per una capsule collection di activewear nelle grafiche iconiche di Missoni. Jennifer Missoni è protagonista del video di lancio.
2021. Missoni ha deciso di lanciare un orologio limited edition in onore del fondatore della maison, Ottavio Missoni; l’Orologio Missoni 331, una delle punte di diamante dell’orologeria del brand, è stato rivisitato per rendere omaggio alle origini sportive di Ottavio Missoni: il modello “Missoni 331 limited edition” riporterà infatti, il numero della maglietta di Ottavio oltre all’iconico motivo a zig zag che ha reso iconico il brand nel mondo intero.
2015. Missoni personalizza la livrea delle moto con cui MV Agusta partecipa al Gran Premio Italia Circuito di Misano, vincendo la categoria Supersport.
2012. A Milano durante la Vogue Fashion’s Night Out viene presentata in esclusiva la nuova “collezione” in collaborazione con 6 firme illustri della moda italiana.
2010. Missoni partecipa per primo al progetto Italian Talents realizzando per San Pellegrino la prima edizione speciale della bottiglia di acqua da collezione.
2009. Cocacola Missoni. Simbolo di solidarietà ma anche di grande creatività.
2008. In occasione del Salone del Mobile Rosita e Luca Missoni realizzano l’allestimento “CORIAN® loves MISSONI”, che esprime la versatilità progettuale della solid surface DuPont™ Corian® attraverso lo stile di Missoni.
2006. Trend di Pino Bisazza presenta l’allestimento ‘Villa alle Scalette Wears Missoni’ lanciando così una collezione di vasi giganti rivestiti in mosaico con grandi motivi Missoni.
2004. Durante il Salone viene presentata ‘Missoni Patchwork’, prima edizione della collezione creata da Stephen Burks e coordinata da Erica Calvi: 60 vasi di vetro in forme e grandezze diverse re-interpretati e re-inventati da un puzzle di tessuti Missoni applicati a mano.
1987. Nel mese di settembre viene creato questo allestimento sulla base del modello Fire LX, differisce dagli altri modelli per l’esclusivo colore Blu Menphys metallizzato. Gli interni hanno un abbinamento cromatico disegnato appositamente per questa versione con il tessuto dei sedili in velluto; in dotazione di serie